Avv. Salvatore Vitiello

invia una mail a:salvatore.vitiello@studiolegalevitiello.com

Si laurea in Giurisprudenza il 30 luglio 1971 presso l'Università di Napoli ′Federico IÍ.Si iscrive presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e Procuratori di Napoli in data 23 luglio 1974, successivamente presso il Consiglio dell'Ordine di Torre Annunziata, esercitando la professione forense da oltre un quarantennio.
Matura nel corso degli anni un'ampia e qualificata esperienza professionale sia in diritto che in procedura penale. Svolge il proprio impegno in importanti processi che gli hanno consentito un adeguato approfondimento in materia di ′delitti contro la Pubblica Amministrazione′, ′delitti contro l'Ordine Pubblico′, ′delitti contro la Fede Pubblica′, ′delitti contro la Famiglia′, ′delitti contro la Persona e contro il Patrimonio′ ai ′delitti in materia di Armi e traffico di Sostanze Stupefacenti′.
Acquisisce, altresì, nel corso della sua incessante attività forense, una particolare formazione tecnico-professionale elaborando un soddisfacente grado di preparazione anche in altre delicate discipline, tutte riconducibili al ′diritto penale commerciale′, ai ′reati societari e fallimentari′ nonché ai ′reati tributari′.
On. Avv. Catello Vitiello

invia una mail a:catello.vitiello@studiolegalevitiello.com

Si laurea in Giurisprudenza in data 11 aprile 2002 presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, con tesi in Diritto penale dal titolo ′La tutela della trasparenza patrimoniale nel panorama internazionale della repressione penale′. È iscritto all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 12 dicembre 2005. Già cultore della materia presso la I e la III cattedra di ′Diritto Processuale penale′ della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, consegue il titolo di Dottore di ricerca in data 11 dicembre 2008 con la tesi dal titolo ′La ricerca della verità oltre ogni ragionevole dubbio′. È autore di contributi in opere collettanee e di articoli in riviste specializzate nazionali. Svolge la sua attività con un diligente approccio professionale, maturando un'ampia esperienza professionale in materia di reati societari nonché di ′delitti contro la Pubblica Amministrazione, contro l'Ordine Pubblico, contro la Fede Pubblica, contro la Famiglia, contro la Persona e contro il Patrimonio′; mostra un soddisfacente grado di preparazione anche in altre delicate discipline riconducibili ai delitti in materia di Armi e traffico di Sostanze Stupefacenti nonché di tutela penale del Marchio. Dal 4 marzo 2018 è Deputato della Repubblica e, in tale veste, è componente della Commissione Giustizia nonché della Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati.
Lingue straniere: inglese
Avv. Gabriele Maria Vitiello

invia una mail a:gabriele.vitiello@studiolegalevitiello.com

Si laurea presso l'Università di Napoli ′Federico IÍ nell'anno 2004 con tesi in Diritto processuale penale, dal titolo ′L'istruzione dibattimentale: la testimonianza′.Frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nell'anno 2005/2006 che termina con la tesi in diritto penale, diritto processuale penale e giustizia costituzionale dal titolo ′concorso esterno: struttura, problemi probatori e profili di legittimità costituzionale′. Nel 2008 consegue il maser in ′Diritto e Impresa′ presso la Business School del Sole 24 Ore, in Milano. È iscritto all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 16 giugno 2008. Svolge la sua attività soprattutto nelle materie penalistico-societarie, curando numerosi aspetti inerenti alla Legge Fallimentare 5/2006. Svolge il proprio impegno in importanti processi che gli hanno consentito un adeguato approfondimento in materia di ′delitti contro la Pubblica Amministrazione′, ′delitti contro l'Ordine Pubblico′, ′delitti contro la Fede Pubblica′. Ha curato e cura l'assistenza e difesa per persone fisiche in alcune delle più rilevanti vicende giudiziarie nazionali. Ha, inoltre, maturato ampia esperienza nel diritto penale tributario e bancario e nella stesura di modelli organizzativi societari ex D.Lgs. 231/01.
Lingue straniere: inglese
Avv. Teresa Cesarano

invia una mail a:teresa.cesarano@studiolegalevitiello.com

Si laurea presso l'Università degli Studi di Napoli ′ Federico IÍ con tesi in diritto finanziario dal titolo ′L'aspetto fiscale della T.I.A e la giurisdizione del giudice tributario′. Consegue, nel giugno 2010, il titolo di Mediatore ex D.lgs. n. 28/2010 e D.M. n. 222/2004 a seguito del Master di Conciliazione e successiva integrazione (nel gennaio 2011 ai sensi del D.M. n. 180/2010). È iscritta all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 17 marzo 2014. Svolge l'attività forense, dedicandosi prevalentemente al diritto civile, maturando una spiccata preparazione nell'ambito della contrattualistica e del risarcimento del danno. Mostra un soddisfacente grado di preparazione anche in altre delicate discipline, tra cui il diritto del lavoro, relativa contrattualistica e diritto tributario.



Prof. Avv. Dario Scarpa

invia una mail a:dario.scarpa@studiolegalevitiello.com

Professore di Diritto Commerciale presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca. Consulente di società private e pubbliche, presta attività per lo Studio nei settori del Diritto societario, bancario e della contrattualistica. Arbitro in vertenze civili e commerciali. Autore di numerose pubblicazioni tra monografie, saggi e note. Relatore a livello nazionale ed internazionale in importanti convegni in materia societaria ed è componente del Comitato scientifico di riviste giuridiche.
Lingue straniere: inglese




Avv. Luca Giordano

invia una mail a:luca.giordano@studiolegalevitiello.com

Si laurea presso l'Università di Napoli “Federico II” nell'anno 2004 con tesi in Diritto Penale, dal titolo “L’eccesso colposo”. Frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Napoli ′Federico IÍ nel biennio 2006/2007. Nel 2010 consegue il Titolo di Mediatore Civile e Commerciale. Nel 2011 consegue il titolo di formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Mediazione Civile e Commerciale. Nel 2016 consegue il titolo di Auditor 231, Componente OdV 231, Specialista 231, maturando ampia esperienza nella materia disciplinata dal D. Lgs. 231/2001. È iscritto all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dall'anno 2009. Arbitro presso la CCIAA di Salerno.
Svolge la sua attività soprattutto in ambito penalistico-tributarie; nei reati contro il patrimonio; nei reati bancari e societari e nei reati contro la pubblica amministrazione. Presidente, Componente OdV, e responsabile anticorruzione di svariate aziende, private e a partecipazione pubblica..
Lingue straniere: inglese
avv. Ludovica Martins

invia una mail a:ludovica.martins@studiolegalevitiello.com

Si laurea presso l'Università degli Studi Napoli “Federico II” nell'anno 2013 con tesi in Diritto penale, dal titolo ''Nesso di causalità e colpa nel diritto penale delle attività produttive''.
Collabora dal 2013, con il titolo di cultore della materia, con la IV cattedra di diritto processuale penale e la cattedra di legislazione penale minorile presso l'Università degli Studi Napoli “Federico II.
Nel 2018 partecipa al corso di perfezionamento in “Giustizia Penale Minorile” presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano.
È iscritta all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano.
Svolge la sua attività soprattutto nelle materie penalistiche e penalistiche minorili, curando numerosi aspetti inerenti ai reati di genere. Ha, inoltre, maturato ampia esperienza in materia di delitti contro la Pubblica Amministrazione e di Responsabilità medica (colpa professionale).

Lingue straniere: inglese
Prof. Avv. Ambrogio De Siano “of counsel”

invia una mail a:ambrogio.desiano@studiolegalevitiello.com

Si occupa di Diritto amministrativo e di Diritto pubblico dell'economia. Ha maturato un'ampia esperienza professionale in tema di: servizi pubblici, privatizzazioni; procedure ad evidenza pubblica, diritto sanitario e farmaceutico; finanza pubblica; anticorruzione e trasparenza e svolge la sua attività professionale come ′of counsel′ dello Studio. Presta assistenza come consulente, sia di enti e società pubbliche operanti nei settori dei servizi pubblici, sia di società di diritto privato. È autore di monografie e saggi di Diritto Amministrativo sostanziale e processuale.
Lingue straniere: inglese
Avv. Vincenzo Capuano “of counsel”

invia una mail a:vincenzo.capuano@studiolegalevitiello.com

Si laurea presso l'Università di Napoli “Federico II” nell'anno 2005 con tesi in Diritto dell’Unione Europea, dal titolo “L’articolo 10 TCE e l’obbligo di leale cooperazione tra le istituzioni comunitarie”. Frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nell'anno 2006/2007. E’ iscritto all’albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 10 novembre 2009. Ha conseguito, in data 26/01/2011, il titolo di mediatore in conformità al Decreto Interministeriale del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico del 18/10/2010 n. 180 e PDG 4/11/2010. Nel giugno 2016 ha conseguito il titolo di Audit 231, Specialista 231 ed Esperto Odv e nel 2018 ha conseguito il Master di II livello in Management dei Servizi Pubblici Locali. È cultore della materia per il Diritto Amministrativo e svolge la sua attività forense occupandosi dell’attività sia giudiziale che stragiudiziale nel campo dell’urbanistica ed edilizia, in tema di espropriazione per pubblica utilità, in materia di appalti pubblici ed in materia di pubblica amministrazione in generale, in materia di diritto del lavoro e pubblico impiego, istruzione e previdenza, nonché nei giudizi dinanzi alla Commissione Tributaria. Ha svolto e svolge incarichi per numerosi Comuni ed è attualmente difensore e consulente di importanti società che operano nel settore farmaceutico, nel campo dell’assistenza sanitaria, nella edilizia, nel settore turistico-ricreativo. Dal mese di Settembre 2016 è Direttore Generale del Consorzio Ciss – Consorzio intercomunale per i Servizi Socio Sanitari, a seguito di incarico ricevuto dal Cda del Consorzio dopo selezione pubblica. Svolge la sua attività professionale come “of counsel” dello Studio.
Avv. St. Sara CundarI “of consuel”

invia una mail a:sara.cundari@studiolegalevitiello.com

Si laurea in giuriprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. È iscritta all’Albo speciale degli avvocati stabiliti presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia. Svolge la sua attività in ambito civile, con particolare riferimento al recupero crediti, esecuzioni sia mobiliari che immobiliari, risarcimento danni da incidente stradale e diritto condominiale. Ha, inoltre, maturato ampia esperienza in materia di diritto di famiglia, responsabilità professionale e sanitaria. Lingue straniere: inglese .
Lingue straniere: inglese